Vernel Logo Vernel Suprême Vernel Suprême


Non è difficile lavare e pulire in modo più sostenibile. Ti mostreremo come farlo.

A.I.S.E. Carta per un pulito sostenibile

Henkel è un pioniere nello sviluppo di detergenti ecocompatibili ed è stata la prima azienda a firmare la "Carta AISE per il lavaggio e la pulizia sostenibili" nel 2005. Le aziende che aderiscono a questa iniziativa dell'Associazione internazionale per saponi, detergenti e prodotti per la manutenzione si impegnano a migliorare continuamente i propri processi e rendicontare annualmente i progressi economici, ambientali e sociali raggiunti sulla base di obiettivi definiti.

Social plastic bank Social Plastic®

Nel 2019, abbiamo iniziato a utilizzare il 25% di Social Plastic® nelle nostre confezioni di bottiglie Vernel Fresh Control. Utilizzando Social Plastic® stiamo contribuendo a un'economia circolare per la plastica e il progresso sociale. Social Plastic® è plastica riciclata, che è stata raccolta sulla spiaggia e sulla terra e che riceviamo nell'ambito della nostra partnership a lungo termine con l'impresa sociale Plastic Bank. Plastic Bank si è posta l'obiettivo di combattere il problema dei rifiuti di plastica negli oceani e allo stesso tempo creare opportunità per le persone che vivono in povertà. Nell'ambito della partnership con Henkel, sono stati istituiti centri di raccolta della plastica ad Haiti. La popolazione locale regala i rifiuti di plastica raccolti e li scambia con denaro o benefici sociali. Per questo motivo il materiale raccolto e riciclato si chiama "Social Plastic®" - un termine che Plastic Bank ha registrato e protetto in tutto il mondo. Informazioni dettagliate su Plastic Bank e Social Plastic sono disponibili qui: www.plasticbank.com/what-we-do/

Formule dermatologicamente approvate

Privo di: conservanti

Ingredienti naturali: oli essenziali in tutti i profumi

Ingrediente naturale: olio di Copaiba (olio rilassante nella gamma di aromaterapia Vernel)

Studi recenti confermano che l'ammorbidente Vernel leviga la superficie dei tessuti, il che è un vantaggio per la pelle sensibile, poiché i tessuti delicati causano un'irritazione della pelle significativamente inferiore. Per le pelli particolarmente sensibili, si consiglia l'uso di Vernel Carezza Delicata, poiché questo prodotto ha proprietà particolarmente delicate sulla pelle.

Risparmia energia con Vernel

Utilizzando l'ammorbidente Vernel nell'ultimo ciclo di risciacquo, il bucato rilascia più acqua durante la centrifuga. I tessuti contengono meno residui d'acqua. Il risultato è che il tempo necessario nell'asciugatrice può essere ridotto in modo significativo, risparmiando anche energia. L'uso di Vernel facilita la stiratura perché la biancheria ammorbidita è più liscia dopo l'asciugatura. Il tempo necessario per la stiratura può essere ridotto in modo significativo, risparmiando anche energia. L'utilizzo di Vernel aiuta quindi a risparmiare energia.
  • Il tuo contributo
    Diventa parte del cambiamento
    Quasi l'80% dell'energia utilizzata e l'impronta di CO2 dei detersivi per bucato sono legati al processo di lavaggio a casa.
  • Viaggio nella produzione
    Trasporto e logistica in Henkel
    Un ingente aumento di CO2 nell'atmosfera sta causando un surriscaldamento del pianeta, con conseguente cambiamento climatico.
  • Packaging
    Parola chiave: sostenibilità
    Il nostro obiettivo è quello di garantire che i nostri imballaggi siano funzionali e riciclabili.