Vernel Logo Vernel Suprême Vernel Suprême

Goditi un bucato meravigliosamente morbido e pensa allo stesso tempo all'ambiente. Abbiamo alcuni semplici consigli per aiutarti a lavare in modo più sostenibile.

Il corretto dosaggio

Per dosare la giusta quantità di ammorbidente dovresti considerare alcuni aspetti: la morbidezza e l'intensità di profumo desiderati, il volume del bucato e le dimensioni della tua lavatrice. I seguenti suggerimenti dovrebbero aiutarti a dosare correttamente l'ammorbidente, anche a beneficio dell'ambiente.

  • Considera le raccomandazioni sul dosaggio sulla confezione dell'ammorbidente: su ogni prodotto Vernel troverai consigli sul dosaggio. Viene differenziato in base alla morbidezza e all'intensità del profumo che vuoi ottenere.
  • Peso  della biancheria e dimensioni della lavatrice: i dosaggi raccomandati  sulla confezione si basano su un carico tipico della lavatrice per una lavatrice da 4 a 5 kg. Nel caso tu abbia una lavatrice con un cestello sopra i 5,5 kg troverai quantità specifiche per questi volumi.

Come risparmiare energia

Quasi l'80% dell'energia utilizzata e dell'impronta di CO2 dei detersivi per bucato sono causati dalla fase di utilizzo, ovvero dall'effettivo processo di lavaggio a casa. Ciò è dovuto principalmente all'energia necessaria per riscaldare l'acqua nella lavatrice. Inoltre, consigliamo di utilizzare tutto il carico consigliato nel miglior modo possibile per evitare cicli di lavaggio a metà carico.

Come risparmiare acqua

Sfruttare al massimo il carico fino a 2,5 kg per capi delicati non solo aiuta a risparmiare energia ma anche acqua.

Calcola la tua impronta ambientale


Prenditi un momento per utilizzare il calcolatore dell'impronta sviluppato da Henkel e dal Wuppertal Institute (Germania) per scoprire come le tue scelte di stile di vita personali influenzano la tua impronta di carbonio. Tutti i dati forniti saranno mantenuti anonimi.

https://www.henkel.com/sustainability/initiatives-and-partnerships/footprint-calculator

  • Il nostro impegno
    La nostra mission
    Sosteniamo pienamente l'impegno delle Nazioni Unite con l'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Per questo motivo, vogliamo diventare sostenibili per il clima entro il 2040 e dare un contributo attivo alla protezione del clima.
  • Packaging
    Parola chiave: sostenibilità
    Il nostro obiettivo è quello di garantire che i nostri imballaggi siano funzionali e riciclabili.
  • Viaggio nella produzione
    Trasporto e logistica in Henkel
    Un ingente aumento di CO2 nell'atmosfera sta causando un surriscaldamento del pianeta, con conseguente cambiamento climatico.