Vernel Logo Vernel Suprême Vernel Suprême

Agente ammorbidente


L'ingrediente ammorbidente nella formula Vernel si chiama Esterquat. Gli Esterquat sono usati per dare una sensazione di morbidezza al tatto. Sono l'ingrediente emolliente a base di acidi grassi con carica cationica.

Lo sapevi che...

Gli Esterquat sono usati per dare una sensazione di morbidezza al tatto. In più, uno degli altri vantaggi è l'effetto antistatico e il rafforzamento delle fibre per una migliore resistenza dei tessuti. In passatogliingredienti ammorbidenti avevano una scarsa biodegradabilità Le moderne molecole di esterquat sono completamente biodegradabili.

Come utilizziamo gli agenti ammorbidenti?

Tutti gli ingredienti che utilizziamo sono scelti rispettando  la salute del consumatore e dell'ambiente. La parte di acidi grassi della molecola di esterquat può avere origini diverse. La fonte può essere animale o vegetale. Fondamentalmente sono necessari molti processi chimici per produrre ingredienti dalle varie materie prime. Non produciamo da soli la maggior parte degli ingredienti che utilizziamo, ma li acquistiamo da produttori specializzati.
  • Il nostro impegno
    La nostra mission
    Sosteniamo pienamente l'impegno delle Nazioni Unite con l'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Per questo motivo, vogliamo diventare sostenibili per il clima entro il 2040 e dare un contributo attivo alla protezione del clima.
  • Il tuo contributo
    Diventa parte del cambiamento
    Quasi l'80% dell'energia utilizzata e l'impronta di CO2 dei detersivi per bucato sono legati al processo di lavaggio a casa.
  • Viaggio nella produzione
    Un ingente aumento di CO2 nell'atmosfera sta causando un surriscaldamento del pianeta, con conseguente cambiamento climatico.